Ma soprattutto in ogni classe che si rispetti non può mancare una storia d'amore.. ma di quelle storie d'amore che ti fanno toccare il cielo con un dito.. di quelle storie che non puoi descrivere.. che ti travolgono di passione.. che ti rendono CIECO di felicità..
Non come Aladdin e Jasmine.. non come Alessandra e Costantino.. non come Romeo e Giulietta.. no non come loro.. molto di più..
Loro sono la CELLULA e il CLOROPLASTO.. non sono pazza... questi sono i nomignoli che usano nell'intimità presumo.. i loro nomi ehm.. normali sono Flavia De Marco e Alfredo De Liso..
Per quattro lunghi anni neanche uno sguardo.. quattro anni a litigare e a scannarsi.. e poi.. e poi galeotto fu il libro di biologia.. che li unì simbioticamente.. come le cellule..
Da un giorno all'altro hanno suscitato l'imbarazzo dei poveri malcapitati compagni di banco, tra cui ci sono anch'io.. E da un giorno all'altro abbiamo iniziato a sentire bisbigliare dolci parole come "MITOSIZZIAMOCI CLOROPLASTO MIO".. oppure "AMOREEEE.. COME SEI SEXY CON QUEL MAGLIONCINO A RIGHE ".. e poi abbiamo anche sentito i flebili innocenti bisbigli del suo Cloroplasto.. imbarazzato per cotanto ardore da parte della sua Cellula..

Insomma, diciamo che erano scene così smielate.. ma così smielate che sarebbe stato meglio non assistervi con lo stomaco pieno.. fidatevi, gli urti di nausea non sono certo mancati..
Ma ovviamente come tutti i grandi amori che si rispettino dovevano pure essere incisi da qualche parte.. Ad esempio Robin Hood incise le sue iniziali unite a quelle della sua Lady Marion su un albero.. e allora anche loro si sentivano in dovere di lasciare un segno tangibile del loro amore.. E poichè per fortuna la scuola è finita prima che potessero fare un bambino, hanno pensato di dare vita alla cosiddetta MESSAGGERIA DELLA CELLULA E DEL CLOROPLASTO, appuntandovi tutte le loro frasi più famose e appendendola proprio al posto del crocifisso..
Ma come sicuramente saprete, in tutte le fiabe, anche le più romantiche c'è un CATTIVO, un antagonista che si impegna a contrastare la felicità dei due innamorati.. Ebbene, in questa favola l'intruso ha un nome: NIKY.. Costui è ufficialmente fidanzato da un anno con la povera Cellulina Flavia e non può proprio tollerare l'idea che lei si sia innamorata del cloroplasto... L'impavido Alfredo si è dovuto mettere molte volte in pericolo per salvare la sua bella e amarla liberamente.. ma come Voldemort, il terribile Niky è sempre in agguato… e chissà quante ancora ne escogiterà per farli dividere..
Questa relazione però… è oggetto di invidia di una donna(... :D...)… che come la maga Circe cercava di ammaliare col suo sguardo penetrante il povero Ulis..ehm..Cloroplasto..
…E con la sua furia si scagliava contro la povera cellula intenta…
…a migliorare il proprio aspetto…
Cercando di sottrarle il suo specchio … forse
Oggetto della sua bellezza!!!!

Insomma, ora è estate e chissà cosa combinano i due bricconcelli, dovremo aspettare settembre per continuare a sognare con la loro bellissima favola, sicuri ovviamente che il loro amore continuerà anche l'anno prossimo e chissà per quanto tempo ancora.. Perchè come diceva il caro Gino Paoli.. questa è una luuuugubr.. ehm luuuunga storia d'amore!!!
Un caloroso saluto.. La vostra grassa Balà!
I miei 18 anni..Solo 1pazza come me avrebbe potuto decidere 4 giorni prima del compleanno di festeggiare i propri 18anni..i risultati si sono visti..[v.g.il mio vestito...blehhhhhh..]
mandato sonoramente a ca---- il dj, ci siamo raccolti intorno alle eleganti danze presentateci da puccia e leo, accompagnate dalle auliche note del maestro favà..


























